Una maxi struttura, realizzata in tempi record, rigorosamente Rosso Ferrari. Eccola Universo Ferrari, la prima esposizione dedicata al mondo Ferrari nella sua sede storica, che ha aperto ufficialmente le porte per le visite esclusive che si terranno nel mese di settembre.
Un via vai costante già dalla mattina, per un evento a lungo atteso da clienti, tifosi e appassionati di Ferrari si tiene a bordo della pista di Fiorano. Al suo interno un percorso espositivo con l’intera gamma delle auto, partendo dalla SF90, la monoposto dell’attuale campionato di F1, spaziando poi tra Ferrari Classiche e nuove nate, come la SF90 Stradale, la prima ibrida di serie.
Chiudono il percorso le Ferrari Monza SP1 e SP2 del 2018. Sono le capostipiti di “Icona”, una nuova serie speciale limitata che traccia un ponte fra il passato e il futuro della Casa automobilistica. Sono esposte su una piattaforma dedicata che si affaccia sulla Pista di Fiorano, dove i visitatori potranno assistere alle prove e ai giri di pista che si terranno nel corso del mese con diverse vetture.
Ancora top secret le nuove vetture che verranno presentate qui, anziché a Francoforte, alla stampa internazionale il prossimo 9 settembre. Quello che è certo è che Universo Ferrari sembra destinato a divenire uno spazio stabile per clienti ed eventi, rigorosamente.