Ancora una prova di forza della Ferrari e di Vettel che conquistano la pole position al GP di Hockenheim in Germania. Il tedesco grazie ad una SF71H in grandissima forma, e perfettamente bilanciata, è andato a prendersi la pole davanti a Valtteri Bottas (Mercedes) che ha lottato fino alla fine per cercare di togliere il sorriso ai tanti tifosi del Cavallino e del tedesco presenti sulle tribune.
Il pilota della Rossa ha tirato fuori dal cilindro un giro fantastico e domani potrà partire davanti a tutti. Anche l’altro pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, ha disputato una buona qualifica e partirà in terza posizione davanti alla prima delle Red Bull, quella di Max Verstappen. Ancora prestazioni super per le due Haas motorizzate Ferrari di Kevin Magnussen e Romain Grosjean che, partiranno rispettivamente al quinto e sesto posto.
Lewis Hamilton, invece, ha terminato le qualifiche anzitempo, quando durante la Q1 ha dovuto fermare la sua auto e parcheggiarla dopo averla spinta. La W08 si è ammutolita a causa di un guasto tecnico e per il campione del mondo in carica significherà partire dalla 14^posizione. Non una posizione ideale per cercare di battere una Ferrari così performante. Ancora una volta l’inglese dovrà fare una gara con il coltello tra i denti per cercare di risalire posizioni su posizioni. Domani alle 15:10 il via del GP di Germania.