Un doppio sorpasso azzardato, su un tratto di strada statale con tanto di linea continua dove è vietato sorpassare, il contatto tra due supercar e il coinvolgimento di un camper.
E’ questa la terribile e folle dinamica dell’incidente accaduto ieri nel Sud della Sardegna, dove sono morti intrappolati tra le lamiere e nel fuoco che ha distrutto la loro Ferrari Portofino due turisti svizzeri, marito e moglie di 67 e 63 anni. La loro auto si è scontrata prima con una Lamborghini Huracan che a sua volta ha coinvolto un Camper.
Per i due coniugi, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. La loro auto dopo l’impatto con l’altra supercar ha impattato con il camper che si è capovolto ed è finita fuoristrada.
L’incidente è avvenuto a San Giovanni Suergiu sulla statale 195 Sulcitana. La Ferrari era stata noleggiata per partecipare alla Sardinia Supercar Experience, un raduno di macchine di lusso e in partenza da Teulada e che si sarebbe conclusa tra qualche giorno a Olbia.
La coppia era diretta a Masua (Iglesias), dove avevano programmato di fermarsi a pranzo. La Ferrari ha preso fuoco dopo lo scontro e la coppia è deceduta avvolta tra le fiamme.
Solo ferita la coppia altoatesina residente a Selva di Val Gardena, 62 anni lui e 61 lei, a bordo del camper e i due indiani, provenienti da Mumbai, sulla Lamborghini.