Il Salone Auto Torino, che si terrà dal 13 al 15 settembre 2024, ha rilasciato la prima delle sette locandine ufficiali, dedicata al prototipo Bertone Runabout della Collezione ASI Bertone firmato da Marcello Gandini.
Un’inaugurazione dinamica con 200 anni di storia dell’automobile
L’inaugurazione del Salone sarà un vero e proprio spettacolo dinamico che, tra piazza San Carlo e via Roma, ripercorrerà 200 anni di storia dell’automobile. Cinque parate tematiche metteranno in scena carrozze d’epoca, le prime vetture del 1900, prototipi e one-off dei più grandi carrozzieri, le novità di prodotto dei brand espositori e le auto del Motorsport.
Un salone culturale nel cuore di Torino
Salone Auto Torino sarà un evento culturale patrocinato dal Ministero della Cultura, con un’esposizione che si snoderà nel centro della città, da piazza Carlo Felice a piazza Castello e piazzetta Reale. Il pubblico potrà ammirare le novità dei principali brand, le hypercar, i modelli iconici del passato e del motorsport, i prototipi dei più grandi designer e molto altro ancora.
Test drive, eventi e iniziative collaterali
Oltre all’esposizione statica, il Salone Auto Torino offrirà al pubblico la possibilità di effettuare test drive delle novità automobilistiche e motociclistiche. Sono previsti anche eventi e iniziative collaterali in collaborazione con le istituzioni partner della manifestazione.
Appuntamento a settembre 2024
Salone Auto Torino sarà un evento gratuito per il pubblico, con orario prolungato dalle 9 alle 23. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2024 e il programma completo è disponibile sul sito www.saloneautotorino.com
Altri appuntamenti da non perdere
Domenica 15 settembre 2024, in concomitanza con il Salone Auto Torino, si terrà la 3a edizione di Autolook Awards, la premiazione Motorsport, in piazza San Carlo.
Un’occasione per celebrare l’automobile e la sua storia
Il Salone Auto Torino sarà un’occasione unica per celebrare l’automobile e la sua storia, con un evento aperto a tutti gli appassionati e al grande pubblico.