Sabato 1 e domenica 2 aprile andrà in scena sul circuito di Imola la prima tappa del monomarca Lamborghini Super Trofeo Europe 2022 e la novità quest’anno è che debutta anche l’ex campione del mondo delle due ruote Daniel Pedrosa. Il pilota spagnolo parteciperà al trofeo della Casa di Sant’Agata Bolognese al volante della Lamborghini Huracán Evo2 del team Rexal Fff Racing in coppia con lo svizzero Antonin Borga. Due le prove lunghe mezz’ora, con i due piloti che prenderanno parte a entrambe, alternandosi al volante: sabato 2 aprile (dalle 16.05) e domenica 3 aprile (11.50) in diretta su Sky Sport Action e in streaming su Now.
Sul circuito del Santerno, il Super Trofeo che è giunto alla 14^ edizione vedrà in pista ben 40 equipaggi. Difende il titolo in classe Pro l’Oregon Team, con i piloti Alessandro Tarabini e Filippo Berto. Attenzione poi al team Bonaldi Motorsport con Loris Spinelli e il vicecampione in carica Max Weering al volante. Le altre classi in gara sono la Pro-Am (incluso l’equipaggio di Daniel Pedrosa), Am e la Lamborghini Cup.
Qui dei seguito l’esclusiva fotogallery di Motoriedintorni delle giornate di test prim della gara, con gli scatti in pista di Eleven Jpg
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com