Lo Scuderia Ferrari Club Trapani organizza per i giorni 22 e 23 Ottobre un evento itinerante denominato “Rosse d’autunno in Sicilia” con il patrocinio dei Comuni di Castellammare del Golfo, Erice, Paceco e Trapani.
Le vetture si ritroveranno a Castellammare del Golfo nel suggestivo scenario di Piazza Stenditoio, per il check in degli equipaggi. Si sposteranno quindi a Scopello per poi ripartire nel primo pomeriggio alla volta di Trapani.
A partire dalle 17:00 fino alle 22:00 sarà infatti possibile ammirare diversi “bolidi” marchiati Ferrari come la Ferrari 458 Italia, la Ferrari 612 Scaglietti, la California, le 360 Modena, 355 Spider….
Saranno partecipi in Piazza inoltre altri importanti Club trapanesi come il Club Auto e Moto d’epoca F. Saltarelli, l’Alfa Romeo Club Trapani, Il Ducati Trapani Club DOC, Lambretta Club Sicilia, con dei bellissimi esemplari di auto e moto.
In Piazza inoltre troverete alcuni ragazzi dell’IISS Sciascia e Bufalino che forniranno informazioni tecniche sulle autovetture in mostra. Ci sono tutti gli ingredienti per una bella serata all’insegna della Passione per i motori.
Domenica mattina le vetture partiranno alla volta di Erice per ammirare le bellezze del borgo medievale.
Infine a conclusione dell’evento si sposteranno a Nubia dove si potrà ammirare il tramonto tra le saline e la Torre di Nubia.
”E’ bello tornare ad organizzare un evento autorizzato Ferrari nel trapanese. La passione per i motori, con queste fantastiche autovetture, è da sempre stato un’attrattiva per grandi e piccini – il commento del Presidente dello Scuderia Ferrari Club Trapani Carmelo Martinico -. Sono altresì felice che interverranno alla manifestazione diversi club trapanesi con le loro vetture e le loro moto e lambrette. Un ringraziamento va i Presidenti dei Club Alberto Santoro (F. Saltarelli), Ivano Renda (Alfa Romeo Club Trapani, Salvatore Monaco (Ducati Trapani Club DOC e Maurizio Ferro (Lambretta Club Trapani, al Presidente Giovanni Pellegrino (ACI Trapani), al Preside Andrea Badalamenti (dell’Istituto scolastico Sciascia e Bufalino) ed ai ragazzi dell’Istituto che hanno fornito supporto, nonché, alle amministrazioni comunali di Castellammare del Golfo, Erice, Paceco e Trapani per il loro Patrocinio e la loro collaborazione”.