Mazda ha presentato a Barcellona alla stampa internazionale la nuova CX-5. L’auto ha 698 particolari nuovi rispetto all’attuale modello, novità che ne migliorano la dinamica di guida, la silenziosità, il comfort e la sicurezza. Sulla CX-5, debutta l’esclusivo sistema G-Vectoring per il controllo dinamico dell’auto, il motore diesel dotato di sistema Natural Sound Smoother, De Boost Control, Natural Sound Frequency Control e gli inediti doppi cristalli anteriori “Silence” per un comfort ed una silenziosità sconosciute ad auto dello stesso segmento, i nuovi fari a LED a matrice e l’head up display per incrementare la sicurezza di guida.
L’esclusiva colorazione Soul Red Crystal, il colore dalla tonalità così vivida, grazie ad una tecnica del tutto particolare, si contraddistingue per la sua capacità di creare elevate zone di contrasto di tono sulla carrozzeria donando a questa una lucentezza e brillantezza uniche e che non faranno sicuramente passare inosservato il nuovo suv. La tonalità Soul Red Crystal viene introdotta infatti con il lancio in Italia del nuovo SUV Mazda previsto nella serata del prossimo 7 Giugno durante il Salone dell’auto del Valentino.
Mazda CX-5 insieme al più piccolo CX-3, il city crossover che ha subito da poco un aggiornamento di prodotto nella sua nuova versione 2017, rappresenterà il 60% dei volumi in Italia permettendo un ulteriore incremento delle vendite nel nostro paese rispetto al +47% già registrato nel 2016. Per garantirne ulteriormente il successo, il Nuovo CX-5 si presenta nel nostro paese con quella che in Mazda definiscono la Right-Price policy, ovvero la politica del giusto prezzo che si traduce nell’offrire l’auto con un prezzo di listino reale che rispecchi il vero valore dell’auto, della sua tecnologia e delle dotazioni esclusive evitando le dannose logiche di sconto e promozioni che si ripercuotono negativamente sul valore residuo dell’auto ed impattano sulla Brand Image del marchio.
E che la “politica del giusto prezzo” sia vincente ne è la riprova il fatto che la versione attuale del CX-5 dopo 3 anni dal suo acquisto conservi un valore residuo in linea con i più blasonati marchi Premium. Dotazioni e tecnologia esclusiva in una carrozzeria dal design inconfondibile che vede esaltate le sue linee grazie al nuovo Soul Red Crystal, il tutto assicurando vera gioia al guidatore; una sensazione che si traduce in un incomparabile piacere di guida anche al volante di un SUV. Queste peculiarità indirizzano necessariamente il nuovo crossover Mazda verso territori di prodotto e di posizionamento ancora più ambiziosi si concretizzano nel claim che CX-5 “indossa” come un vestito su misura.