Il pediatra e top driver palermitano Moceri trionfa alla “Mille Miglia”
Il pediatra palermitano Giovanni Moceri e il giornalista bresciano Daniele Bonetti su Alfa Romeo vincono la Mille Miglia 2019. Con la loro splendida Alfa Romeo 6C 1500 del 1928 hanno staccato Andrea Vesco e Andrea Guerini sempre su Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929 aggiudicandosi l’alloro. Al terzo posto i detentori del titolo, Juan Tonconogy e Barbara Ruffini su Bugatti Type 40 del 1927.
Il pilota siciliano ha resistito agli ultimi assalti del bresciano Andrea Vesco e ha concluso la classifica al primo posto. Nel pomeriggio la passerella su viale Venezia ha ufficializzato il suo trionfo. Il pediatra di Palermo ha percorso i 1801 chilometri della gara in coppia con il giornalista Daniele Bonetti, con cui corre da una decina d’anni.
Moceri ha vinto tutte le più importanti gare di regolarità in Italia. Gli mancava proprio quella più prestigiosa, la Mille Miglia: «Siamo contentissimi – ha spiegato sul palco di viale Venezia – lo scorso anno ci eravamo andati vicini, quest’anno ci siamo riusciti. È stata una gara bellissima, difficile e molto tecnica. Siamo orgogliosi di aver portato un’Alfa Romeo del museo di Arese sul gradino più alto del podio».