Una Opel Crossland X nuova di zecca, acquistata lo scorso luglio, che non ne vuole sapere di marciare dritta. La vettura del nostro lettore, Pasquale, infatti, ha un problema serio nel mantenere la traiettoria dritta e “tira” a destra. L’automobilista si sente poco sicuro alla guida, perché ritiene il problema un pericolo per la sicurezza sua e degli altri automobilisti. Ha portato l’auto in assistenza alla Opel di Foggia, ma l’intervento non ha sortito nessun risultato, l’auto continua a non andare bene.
Il lettore ha anche informato Opel Italia del problema che, però, non ha ancora dato risposta, ma siamo sicuri che al più presto la Casa interverrà per risolvere definitivamente. Qui di seguito la lettera completa del nostro lettore Pasquale e la storia della sua Opel Crossland X:
“Spett. le redazione,
Sono il proprietario di una Opel Crossland X acquistata a luglio 2018, versione 1.600 – 99 kv Diesel.
La vettura, fin dall’acquisto ha manifestato sempre una cattiva tenuta di strada: tira a destra nei rettilinei, sia a velocità maggiori che minori, tanto che a seguito di questo problema non mi sento sereno alla guida ed ho forti dubbi sulla pericolosità e la sicurezza del veicolo.
Mi sono rivolto all’assistenza Opel di Foggia più volte, ma dopo diverse operazioni di inversione gomme e taratura sterzo il problema persiste ancora, anzi ho riscontrato un consumo irregolare della gomma di destra: praticamente una usura asimmetrica sulla spalla esterna.
Ho segnalato il problema alla Opel Italia ed a tutt’oggi non ho una risposta concreta sul problema.
In rete, comunque, il problema è abbastanza diffuso e non è nemmeno un problema piccolo. Alcuni addirittura hanno questo problema fin dal primo mese del ritiro.
Questo problema secondo me è molto grave in quanto la cattiva tenuta di strada della macchina potrebbe essere pericolosa per la propria ed altrui incolumità personale.
Spero che Opel risolva quanto prima questo problema. E’ impensabile che vengano messe sul mercato auto con tali gravi problemi di sicurezza. Si fa tanto per sensibilizzare la gente alla guida responsabile e salvare vite umane. Invece si immettono sul mercato e con dolo, auto che hanno simili gravi problemi.
Per favore aiutateci a far prendere in carico questo problema chi di dovere”.
admin
speriamo Opel risolva al più presto questi disagi