Land Rover ha rivelato una prima immagine della Nuova Range Rover, in attesa della presentazione mondiale. Ma dalla rete arrivano quelle definitive che riusciamo a farvi vedere.
L’auto 2022, come si vede, mantiene il design della precedente versione, in particolare nell’anteriore che presenta una nuova griglia, gruppi ottici rinnovati e una nuova presa d’aria orizzontale in basso. Anche lateralmente la nuova Range somiglia alla versione che l’ha preceduta, ma vi sono nuove branchie davanti alle portiere. Dietro invece è completamente cambiata con gruppi ottici diversi e molto sottili che si congiungono con la linea nera sotto il lunotto dove è riportata la scritta Range Rover. Gli interni cambiano totalmente con un nuovo volante a quattro razze, legno pregiato nel tunnel centrale e un grandissimo schermo touchscreen mai utilizzato fino a questo momento su una vetturta del gruppo Land Rover/Jaguar.
“La Nuova Range Rover – ha dichiarato Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, di Jaguar Land Rover – è un’auto con un carattere impareggiabile, espresso dall’impeccabile sobrietà delle sue linee esterne e dal comfort dell’abitacolo interno. Nata da un’ispirazione creativa che sposa l’ambizione all’eccellenza, non segue la moda o le tendenze, ma, grazie ad una filosofia di design modernista e oltre 50 anni di evoluzione, è semplicemente la Range Rover più desiderabile mai creata”.
La nuova Range Rover punta su motorizzazioni ibride, mentre nel 2024, potrebbe arrivare anche una versione 100% elettrica. Linee sobrie, Lusso, tecnologia saranno ulteriormente accentuate su questa nuova Range Rover che andrà a confrontarsi direttamente con vetture di rango come la Rolls Royce Cullinan e la Bentley Bentayga, anche se la Range rimarrà maggiormente votata all’offroad.
Watch the world premiere of the most desirable #RangeRover ever created on 26/10/21. Visit https://t.co/qjbJcM90eg to sign up for the livestream. #NewRangeRover pic.twitter.com/znFarruoLB
— Land Rover (@LandRover) October 20, 2021