L’edizione 2025 del MIMO Milano Monza Motor Show si terrà dal 27 al 29 giugno all’Autodromo Nazionale Monza. Un’edizione speciale che si svolgerà in un autodromo rinnovato, pronto ad accogliere un pubblico ancora più numeroso e appassionato.
Tra le novità principali, la gara di Indy Autonomous Challenge, la sfida tra le AV-24, le auto da corsa a guida autonoma più veloci al mondo. Un evento che ha già emozionato il pubblico nella scorsa edizione, con la vittoria del team PoliMOVE del Politecnico di Milano.
MIMO (QUI L’EDIZIONE 2021) 2025 sarà anche l’occasione per approfondire le trasformazioni del sistema automotive in un momento di grandi cambiamenti. Si parlerà di neutralità energetica, sviluppo dei carburanti sintetici, innovazione tecnologica e guida autonoma.
Un convegno organizzato da MIMO, dal titolo “10 anni al 2035, come si prepara l’industria automobilistica al rush finale”, si terrà il 28 giugno 2024 presso Villa Reale Monza.
“MIMO è un appuntamento internazionale riconoscibile e d’avanguardia per il settore,” ha dichiarato Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano. “Siamo certi che l’ammodernamento dell’autodromo di Monza permetterà all’edizione di MIMO 2025 di proporre iniziative coinvolgenti e di interesse per il pubblico di appassionati.”
MIMO Milano Monza Motor Show è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motori e innovazione. Un’occasione unica per scoprire le novità del settore e per riflettere sul futuro dell’automobile.
Per maggiori informazioni, consulta il sito ufficiale www.milanomonza.com e www.indyautonomouschallenge.com.
Ecco alcune delle dichiarazioni dei protagonisti riportate nel comunicato stampa: Andrea Levy, Presidente MIMO Milano Monza Motor Show: “Affinché il successo si consolidi è necessario che i partner continuino a supportarci per ribadire quando sia importante approfondire e comunicare al pubblico le nuove tecnologie.” Paolo Pilotto, Sindaco Città di Monza: “Una sintesi tra interesse per il mondo dei motori, ricerca e innovazione. Una occasione di incontro e di conoscenza significativa per il territorio.”Giuseppe Redaelli, Presidente SIAS Autodromo Nazionale Monza: “È con grande piacere che ospiteremo, in un autodromo rinnovato, l’edizione 2025 di MIMO.”