Boom del nuovo SH125/150i Euro4 e la CRF1000L Africa Twin prima tra le moto
In un contesto generale di mercato che vede il segno meno sia davanti all’immatricolato moto che scooter, Honda ha comunque ottimi motivi di soddisfazione, con gli storici best-seller della Casa dell’Ala sempre tra i preferiti dal pubblico degli appassionati.
La gamma SH, nelle cilindrate 125, 150 e 300cc, fa registrare numeri notevoli, con ben 3.600 unità immatricolate in due mesi, di cui ben 2.220 solamente a febbraio. Merito soprattutto dell’arrivo dei nuovi modelli 125/150 Euro4, ulteriormente migliorati con l’introduzione di fari a Led, Smart-Key e un design ancora più deciso ed elegante. Il podio è tutto loro, primo il 150, secondo il 125 e terzo ravvicinato l’eccezionale SH300i, completamente rinnovato già lo scorso anno.
Tra le moto, il successo della CRF1000L Africa Twin non conosce ostacoli. È suo il primo posto in classifica tra le moto. Immutata rispetto allo scorso anno, salvo che per l’omologazione Euro4, la leggendaria maxienduro Honda spopola tra i motociclisti che da una vera enduro vogliono anche prestazioni stradali di alto livello e la capacità di affrontare qualsiasi avventura.
Significativi anche i risultati dell’Integra 750, primo tra i maxiscooter con 304 unità immatricolate, e della Nc750x, che con 303 unità vendute è sempre apprezzatissima per il suo perfetto mix tra praticità e divertimento, garantiti dal vano portacasco anteriore e dal motore ricco di coppia, ancora più efficace in versione DCT.
L’inizio della stagione motociclistica è alle porte e c’è grande attesa per il rilancio del segmento delle supersportive, con la nuova CBR1000RR Fireblade attesissima dagli appassionati più sportivi, e l’imminente arrivo dell’incredibile X-ADV, il primo e unico “SUV a 2 ruote” che ha già entusiasmato la stampa specializzata e che ha suscitato l’ammirazione del pubblico fin dalla sua prima apparizione a novembre al Salone di Milano.