Una pattuglia di 35 Lancia Fulvia sono state le protagoniste del Raduno che nei giorni scorsi ha fatto tappa a Marsala, con le Lancia del Fulvia Club provenienti da tutta Italia che si sono ritrovate sulle strade siciliane. In particolare nel trapanese hanno percorso tutto il litorale con tappa lungo la Laguna dello Stagnone.
A Marsala, alle Cantine Florio sono arrivate le Lancia Fulvia più sportive, le Coupè HF vincitrici di tanti Rally, quelle guidate da Sandro Munari, ma c’erano anche a quelle più tranquille, comode e con i sedili in pelle, vere granturismo dell’epoca, ma anche alcune berline ed infine le Fulvia Sport del carrozziere Zagato realizzate dal 1965 al 1972.
La Lancia, infatti, diede a Zagato l’incarico di realizzare la versione sport della Fulvia, dotata di carrozzeria in alluminio e aerodinamica. Disegnata da Ercole Spada, e allestita nelle officine della carrozzeria milanese a Terrazzano di Rho, la Fulvia Sport aveva una linea con coda del tipo fastback, estremamente moderna e filante.
Qui potete ammirarle nel video di motoriedintorni:
Ecco a voi la fotogallery delle bellissime Fulvia a Marsala Lancia #racingmediacenter #annarestivo #cantineflorio #motoriedintorni #automotive #auto #AutoItaliana
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com