Un fine settimana ricchissimo di eventi, presentazioni, anteprime e soprattutto di gare in pista, quelle delle Finali Mondiali Ferrari a Imola.
E come sempre, dove ci sono le sportive di Maranello, sia in tour che in raduno su un circuito, c’è la supercar influencer Anna Maria Catalano che ci racconta cosa sono per lei le Finali Mondiali: “Ogni anno è un appuntamento straordinario, con i collezionisti ferrari di tutto il mondo e i tifosi che si incontrano su una pista diversa. Per me è un evento fantastico, che mi dà modo di incontrare e rivedere tanti amici e tante persone che mi seguono sui social, per conoscerli, e avere un contatto diretto con loro. Un appuntamento unico, al quale non posso mancare”.
E a Imola la Ferrari ha presentato la sua nuova Hypercar da corsa, la 499P che segna il ritorno del Cavallino Rampante nel mondiale Endurance.
Queste le parole di Anna Maria Catalano: “Una Hypercar sulla quale scommette tanto la Ferrari E il suo presidente Elkann. Ci auguriamo tutti che possa offrire il massimo delle prestazioni e che possa vincere a Le Mans. Ogni anno le Finali Mondiali sono sempre più belle, con grandi numeri, grandi sensazioni e tantissime sorprese ed è sempre una grande emozione parteciparvi. La Ferrari, come sempre, riesce a stupirci”.
In pista le vetture del Ferrari Challenge, quelle dei Clienti Corse e anche tante F1 del passato, oltre alle Rosse del programma FXX.
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com