L’Alfa Romeo Giulia si sta confermando un’auto di successo e capita così che un artista la prenda come oggetto per farne un’opera d’arte. La Giulia piace in Italia, piace in Europa e piace anche negli Stati Uniti.
Quando un’auto che si scontra con delle concorrenti agguerrite e da anni leader del segmento premium come Audi, BMW e Mercedes, riesce a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel panorama delle berline sportive e tanto apprezzamento sia da parte del pubblico che degli addetti ai lavori, vuol dire che è stato fatto un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico e sul fronte del design e delle linee. La Giulia, lo ricordiamo è l’auto che ha riportato la trazione posteriore su un’auto a grande diffusione del Biscione. Tutti questi aspetti hanno portato l’artista americano Stephen Elliot Webb a prenderne un esemplare e realizzare la sua “Giulia Astratta”.
L’auto è stata dipinta nel corso dell’evento “One Artist – One Car – One Night” ed è stata messa in vendita ad un prezzo di 99 mila dollari (88.547 euro). La protagonista è una Giulia Veloce 2.0 Turbo da 280 CV con cambio automatico a otto rapporti abbinato alla trazione posteriore. Il fortunato acquirente che se l’aggiudicherà, contribuirà ad arricchire il suo parco auto e a renderlo unico con una vera “opera d’arte a quattroruote”, ma farà allo stesso tempo un’opera di beneficenza, perché il ricavato della vendita sarà devoluto alla The Fisher House Charleston, un’associazione benefica che fornisce alloggi temporanei gratuiti ai veterani e alle loro famiglie.