Vuoi mettere la comodità di un’auto elettrica? Oltre ad essere ad inquinamento zero o prossimo allo zero per le nostre città, modificherà e semplificherà definitivamente il nostro modo di andare per strada.
La prima cosa che viene in mente, com’è naturale che sia, è che dal benzinaio, se sei proprietario di un’auto elettrificata non ci andrai mai più, almeno da quello classico con le pompe della verde, del diesel e del gpl. Andrai semmai in una moderna stazione supercharger (in Italia non sappiamo quando si diffonderanno) o molto più semplicemente, caricherai le batterie della tua macchina la notte, in garage, dove la attaccherai alla presa della corrente elettrica.
Per chi ha un’auto a batteria sarà così ma non per questa signora (il fatto è accaduto in Romania) che arriva in una stazione di servizio con la sua Tesla Model S, scende, inserisce il bancomat per il pagamento e poi prima di prendere la pompa inizia a girare intorno all’auto per capire dove si trova il bocchettone.
Dopo qualche minuto di smarrimento, addirittura, individua un piccolo sportellino laterale e sta per inserire la pompa per poi finalmente capire che c’è qualcosa che non va. Non ancora totalmente convinta, apre il bagagliaio nella speranza di trovare qualcosa.
Intanto a riprendere la scena surreale, ci sono due signori che non possono che ridersela di brutto. E quando proprio non ce la fanno più, uno dei due spettatori va dalla signora per dirle che su quell’auto non troverà mai nessun bocchettone per il carburante perché l’auto è elettrica. La donna incredula si mette a ridere e ringrazia.
Ecco qui sotto il video che sta facendo il giro della rete.
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com