La Selezione Nazionale Piloti, ha premiato tutti i Campionissimi della sua oramai lunga storia: ben 18 edizioni di puro sport e divertimento, sempre però fatto, ad un livello notevolmente alto.
E’ MICHELE BORDONARO IL CAMPIONE ASSOLUTO
Michele Bordonato, da Palermo, si fregia finalmente del suo primo Titolo in Sn1. Da tempo oramai presente costantemente nei Top 5, ha finalmente concretizzato tutto il suo potenziale, andando a vincere il suo primo Campionato Italiano in Sn1.
Alle sue spalle si sono piazzati Tomas Calvagni e Maurizio Rizzo. Michele, si è anche aggiudicato il prestigiosissimo premio intitolato ad “Emanuele Vitale”, di Pilota dell’Anno.
SN2: AL DEBUTTO VINCE ALFIO SPOTO BARBAGALLO
Battere un pilota forte come Giuseppe Testaì, bi-campione della categoria, non è mai cosa facile. Solo 2 piloti ci sono riusciti, negli ultimi 4 anni: uno è il milanese Antonio Cirelli, oggi in Sn1, e l’altro, appunto, è Alfio Spoto Barbagallo, Centuripino, che ha fatto suo il Titolo Nazionale della Sn2, pensate, solo per 1 punto.
SN3 APPANNAGGIO DEL BABY FENOMENO ENZO ORIFICI
La Sn3, è oramai terreno di caccia del piccolo fenomeno di casa selezione, Enzo Orifici, che ha stravinto ancora una volta, conquistando sul campo, la “promozione per meriti sportivi, in Sn2”. Chapeau a questo piccolo grande Campione.
SUPER TALENT 2021 PREMIATI I FINALISTI
Che il Super Talent 2021 fosse un qualcosa di molto particolare, lo abbiamo detto e ridetto, tanto che, quest’anno, lo staff della Snp, ha voluto inserire, nel programma della premiazione, anche tutti i finalisti del Contest, che ha dato a molti di loro, la possibilità di poter correre già da subito in Sn2. Assenti alla premiazione, Costantini e Saracino, che verranno premiati in un secondo momento.
FABIO SPATAFORA OSPITE GRADITISSIMO
A presenziare alla Premiazione, ci ha pensato Fabio Spatafora, driver Italo/Maltese, da sempre ospite ed amico della Snp.
Il vincitore della 6 Ore di Vallelunga, che ha corso anche in templi quali Daytona e Sebring
Insomma, la Premiazione della 18^ edizione della Snp, è stata proprio un successone, e noi di MotorieDintorni.com, siamo felicissimi di avervela raccontata.