Range Rover Velar è nella ristretta cerchia dei finalisti in competizione per due trofei World Car Awards 2018. Il SUV di lusso Land Rover fa infatti parte delle tre vetture finaliste per due titoli: World Car of the Year e World Car Design of the Year.
L’annuncio è stato dato al Motor Show di Ginevra ed i vincitori saranno proclamati il 28 marzo all’International Auto Show di New York. I riconoscimenti vengono assegnati sulla base dei voti dei 75 componenti la giuria World Car Awards.
Jaguar Land Rover non è nuova a questi successi: nell’anno passato la Jaguar F-PACE è stata nominata World Car of the Year e World Car Design of the Year.
Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, dichiara: “Credo che il design arricchisca la vita di tutti, e che il design più irresistibile sia quello che suscita maggiori emozioni. Il profilo elegante e moderno della Range Rover Velar e lo spazio accogliente e riduzionista dei suoi interni hanno conquistato il cuore dei clienti di tutto il mondo.”
La giuria dei World Car Awards è composta da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 24 Paesi.
L’affascinante design della Range Rover Velar vanta un perfetto equilibrio di proporzioni ed un profilo sbalorditivo. I sottili fari Matrix Laser-LED del SUV di lusso, le maniglie retrattili elettriche e il sistema di Infotainment Touch Pro Duo sono tutti segni caratteristici della filosofia riduzionista della Range Rover.