Cariati scalda i motori e si prepara ad accogliere Antonio Fuoco, il pilota Ferrari cariatese protagonista, nel mese di giugno, della strepitosa vittoria della 24 Ore di Le Mans, la gara di durata più famosa e prestigiosa al mondo, alternandosi alla guida con il danese Nielsen e lo spagnolo Molina.
“La notte del Campione”, in programma per sabato 10 agosto, è l’evento pensato e promosso dall’Amministrazione comunale di Cariati in onore del giovane concittadino Antonio Fuoco legato alla Scuderia Ferrari.
Una passione nata sulla pista di go kart, vicino casa, dove all’età di soli 4 anni Antonio inizia a correre. Da quelle prime esperienze, tanta strada, tanti successi e soddisfazioni. Ma anche sacrifici e duro impegno. Sempre a forte velocità, ma sempre con i piedi per terra e sempre con il pensiero rivolto alla sua terra, nella quale ama tornare prima di ogni grande sfida, verso la sua famiglia e verso il padre Gabriele a cui Antonio, in lacrime, ha dedicato la storica vittoria di Le Mans.
La cittadina ionica, che 28 anni fa ha dato i natali al campione automobilistico, si tinge dunque di rosso “Fuoco” e si prepara ad accogliere e rendere omaggio al giovane che nonostante il prestigio del Cavallino Rampante conserva la sua umiltà e semplicità.
Un momento di festa dedicato al pilota, orgoglio cariatese, che in tanti, da più parti della Calabria, vogliono celebrare e ringraziare.
L’evento, a partire dalle ore 18:00 con la sfilata delle auto Ferrari sul lungomare C. Colombo, proseguirà fino a tarda notte in piazza Padre Pio con ospiti, sorprese e tanta musica.