La Ferrari 296 GTB vince il titolo di supercar dell’anno ai “TopGear.Com Awards 2022” che si sono svolti al White City House, accanto al BBC Centre Television ieri sera.
Con questo premio la Casa di Maranello sale a quota 19 premi in 19 anni e per ben sette volte ha vinto il titolo di Supercar dell’anno.
La 296 GTB è la berlinetta che a Maranello ha davvero ridefinito un nuovo concetto di guida e di divertimento dietro ad un volante. La vettura riesce a far provare emozioni forti non solo spingendola vicina ai suoi limiti ma anche nella semplicità dell’uso quotidiano. La 296 è anche la vettura che avvia la rivoluzione a Maranello, perché adotta un nuovo V6 ibrido che va ad affiancare i V8 e V12.
Il nuovo motore a 6 cilindri da 120° esprime una potenza di 663 cv ed è abbinato ad un motore elettrico da 167 cv, per un totale di ben 830 cv. Numeri, dunque, in grado di portare la vettura a livelli prestazionali prima impensabili e abbinate ad un nuovo ed esaltante sound.
A ritirare il premio per la Ferrari è volato a Londra il capo dei collaudatori Raffaele De Simone, colui che sviluppa tutte le Rosse stradali.
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com