Un evento unico, per una personalità unica nel mondo dell’automotive, è il “Premio alla Carriera e Personaggio dell’anno 2022 ad Horacio Pagani”, che si terrà l’11 novembre 2022 tra la sede della Pagani a San Cesario sul Panaro a Modena e presso lo storico Ristorante Montana di Fiorano Modenese.
La manifestazione, organizzata dalla Supercars Influencer Anna Maria Catalano e dalla Scuderia Ferrari Club di Catanzaro, diretta dal presidente Domenico ( Mimmo) Tiriolo, è un omaggio alla straordinaria carriera del costruttore argentino che, con la sua determinazione e ambizione, dopo aver lavorato per anni in Lamborghini, negli anni ’90 ha deciso di iniziare a costruire in proprio le Hypercars tra le più belle e raffinate oggi in circolazione, a cominciare dalla prima: la Zonda del 1999, alla Huayra nel 2010 e l’ultima, fresca di presentazione, appena una mese fa, la Utopia.
“Sono davvero onorata e felicissima del grande successo che sta riscuotendo l’evento che stiamo organizzando in Pagani, in onore al suo patron Horacio – le parole di Anna Maria Catalano – . Già dalla pubblicazione ufficiale su Instagram della data dell’evento: 11/11/22, in pochissime ore abbiamo avuto uno straordinario interesse dal mondo dei social e quando nei giorni scorsi abbiamo pubblicato il post ufficiale dell’evento, i followers sono letteralmente impazziti, e a quel punto abbiamo dovuto gestire centinaia di messaggi e richieste di partecipazione per il factory tour e la visita al Museo Horacio Pagani. Per dare l’opportunità ad altre persone che non sono riuscite a prenotarsi, per via della grande richiesta, abbiamo aumentato il numero dei posti al ristorante Montana, per la premiazione “Personaggio dell’anno e Premio alla carriera ad Horacio Pagani”. Da mesi lavoriamo all’organizzazione affinché tutto si svolga alla perfezione, con l’obiettivo principale di far trascorrere, a tutte le personalità e agli ospiti provenienti da tutta Italia e anche dalla Spagna, una giornata indimenticabile, di passione, anche di divertimento e con tante sorprese, una giornata, insomma, che rimarrà nel cuore di tutti”.
Queste, invece, le parole del presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro Mimmo Tiriolo: “Finalmente siamo vicini all’11 novembre, quando la Scuderia Ferrari Club Catanzaro avrà l’onore di premiare a Maranello l’ing. Horacio Pagani e visitare la Pagani stessa.
Sono stati e sono giorni intensi e frenetici per programmare e progettare nei minimi dettagli questo importante evento e per questo devo, in primis, ringraziare Anna Maria Catalano per il supporto e l’organizzazione che ogni giorno sta e stiamo portando avanti in stretto contatto, anche con Raffaello Caruso (addetto stampa SFC Catanzaro).
E’ un sogno che diventa realtà, poter conferire il premio alla Carriera ad una personalità straordinaria del calibro di Horacio Pagani e per il sottoscritto e tutti i soci del club un vero privilegio assoluto.
La scelta di Premiare Horacio Pagani a Maranello e pranzare tutti insieme al Ristorante Montana è stata una scelta naturale perché ciò significa legare il mondo Pagani al mondo Ferrari, visto che il Montana è la meta di tanti piloti Ferrari e non solo. Adesso non resta che aspettare il fatidico 11 novembre 2022, una data importante per tutti i soci Scuderia Ferrari Club Catanzaro”.
Il programma della manifestazione:
Ore 10:45 Arrivo ospiti in Pagani Automobili San Cesario sul Panaro MO
ORE 11:00 -12:00 Tour guidato Museo e Atelier di produzione Pagani Automobili
ORE 12:00 Visita Store Pagani Automobili
ORE 13:00 Pranzo presso “Ristorante Montana” Maranello MO e Assegnazione “Premio alla Carriera” Ing. Horacio Pagani
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com
Qui sotto alcuni scatti del Ristorante Montana, e di Anna Maria Catalano e Mimmo Tiriolo con Horacio Pagani