Con il taglio del nastro affidato all’astro nascente dell’automobilismo internazionale, Gabriele Minì, (vincitore del GP di Montecarlo di F3 a maggio) ieri è stato inaugurato il nuovo Circuito Internazionale di Triscina.
Il Kartodromo, attivo da venti anni, ha completamente cambiato il suo look, e i gestori Dario e Gaspare Anastasi hanno puntato sul rinnovo totale del tracciato che da 1.280 metri passa ora a 1.340 con delle modifiche sostanziali che ora lo rendono ancora più veloce.
Tanti i piloti e gli appassionati di karting che hanno preso parte alla festa di inaugurazione del nuovo circuito.
“Sono felice di essere qui, all’inaugurazione del nuovo tracciato che mi ha visto crescere e non potevo mancare” – le parole di Gabriele Minì, subito dopo il taglio del nastro.
“Questo impianto non è solo di Castelvetrano, ma dell’intero territorio che lo ospita. Con la collaborazione delle istituzioni ci auguriamo che possa essere da slancio per l’economia turistica, di buona parte della provincia di Trapani, oltre ad avere una innata funzione sociale, qual è quella del karting”, le parole del responsabile del Circuito di Triscina Gaspare Anastasi.
E ieri con l’inaugurazione del nuovo tracciato è stato inaugurato all’interno del circuito uno store Sparco, gestito da Tramuto Racing Sport e che ha visto per l’occasione la presenza del titolare e brand manager della Sparco, Nicolò Bellazzini.
Non resta che attendere i primi due appuntamenti motoristici della stagione 2024 sul Circuito di Triscina, con la gara internazionale del 18-21 aprile e il Memorial Mainaldo Maneschi che si correrà il 12 maggio.
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com