Un incidente in cui rimane coinvolta una Ferrari fa sempre clamore. In quello accaduto ieri alla Mille Miglia 2019, le Ferrari coinvolte sono addirittura due che si sono scontrate tra di loro lungo il percorso di gara.
Due moderne e fiammanti Ferrari, una California e una 488, si sono scontrate mentre stavano partecipando alla grande classica dell’automobilismo mondiale che, da Brescia scende fino a Roma per risalire nuovamente a Brescia. L’incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale 14 nel tratto tra Corinaldo e Castelleone di Suasa. Le due auto – come riporta il Messaggero – nel tratto in cui si è verificato l’incidente andavano a velocità sostenuta, quando quella dietro ha colpito dalla parte del guidatore quella davanti che ha finito la sua corsa, anche a causa del manto stradale dissestato, contro un albero.
Entrambe le due Ferrari sono finite in un campo con danni ingenti. C’è stato anche qualche momento di paura con una donna che faceva parte dell’equipaggio che ha riportato qualche ferita ed è stata portata all’ospedale di Senigallia per i controlli del caso. I soccorsi sono stati effettuati dai sanitari al seguito della Mille Miglia e dalla Croce Rossa.