Con sei Abarth iscritte nella prova d’apertura del campionato, l’Historic Rally Vallate Aretine, disputato sabato 11 marzo in Toscana, è iniziata nel migliore dei modi la Coppa Abarth Classiche, che si svolge nell’ambito della Michelin Historic Rally Cup, e che prevede premi speciali per le vetture dello Scorpione.
Il migliore è stato Luca Delle Coste, con a fianco Franca Regis Milano, che ha portato la sua Ritmo 75 a un esaltante 23° posto assoluto, vincendo la propria classe. Nel 3° Raggruppamento, dietro a Delle Coste ha concluso il cuneese Pierangelo Pellegrino, all’esordio assoluto in un rally, al volante della Fiat 131 Abarth e affiancato da Davide Peruzzi.
Tre Fiat 124 Abarth sono state le protagoniste della Coppa Abarth nel 2° Raggruppamento. Successo netto dei torinesi Bruno Graglia-Roberto Barbero, veterani della Michelin Historic Rally Cup che hanno avuto ragione di Cesare Bianco-Stefano Casazza e di Claudio Arena con Pietro Gennaro.
Il prossimo appuntamento della Coppa Abarth Classiche è il Memorial Virgilio Conrero, in programma in Piemonte il 7 maggio.