“Ciao ragazzi, sono devastato dal non poter correre questo fine settimana. Per fortuna però sto bene. Fate di tutto per fare attenzione, non si può mai sapere. Sono tempi difficili per tutti, l’importante è che ci prendiamo cura gli uni degli altri”.
Queste le parole di Lewis Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di F1 è positivo al Covid-19 che gli impedirà di correre il GP di Sakhir questo fine settimana con la Mercedes.
Il pilota presenta lievi sintomi, ma è in forma. Non si conosce ancora il nome del sostituto. La Mercedes ha fatto sapere che Hamilton aveva fatto tre tamponi la scorsa settimana e in tutti i test era risultato negativo. L’ultima analisi di domenica pomeriggio, giorno della gara che ha poi vinto, aveva pure dato riscontro negativo. Ieri mattina Hamilton si è svegliato con lievi sintomi ed è stato anche informato che un contatto avuto precedentemente all’arrivo in Bahrain è risultato positivo. Dal nuovo test effettuato immediatamente è risultata la positività per effetto della quale dovrà restare in isolamento secondo le disposizioni delle autorità sanitarie del Bahrain.