Iceman c’è. Anche nelle Libere 3 di Sakhir Raikkonen infatti mostra un passo e uno stato di forma non indifferenti: il finlandese della Ferrari, già il più veloce nella giornata del venerdì, mette tutti in fila pure nella terza sessione di prove, l’ultima prima delle qualifiche. Che, va ricordato, si disputeranno, come la gara, sotto i riflettori e in condizioni ambientali ben diverse per temperature e condizioni della pista.
Ieri nelle prime prove libere la Red Bull di Daniel Ricciardo è stata la più veloce in pista. Il pilota australiano sul circuito di Sakhir ha preceduto la Mercedes del finlandese Bottas, terzo e quarto tempo per le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Quinto tempo per la Mercedes del campione del mondo in carica Lewis Hamilton.
Libere 2 – Le libere due, invece, sono state dominate dalle due vetture del Cavallino con Raikkonen che ha girato in (1’29″817) e Vettel (1’29″828) staccando le due Mercedes di Valtteri Bottas (1’30″380) e Lewis Hamilton (1’30″472). A seguire in quinta e sesta posizione le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo.
Hamilton penalizzato sulla griglia di partenza – E’ un venerdì nero quello di Lewis Hamilton in Baharain. Il pilota inglese è stato penalizzato di 5 posti sulla griglia di partenza della gara per la sostituzione del cambio.
Rosse brillanti – Le Rosse sembrano a loro agio in configurazione di qualifica. Il feeling con le alte temperature del Bahrain è confermato, ma oggi dalle 17 ora italiana le Mercedes saranno comunque lì per contendersi la pole position.
INITIAL CLASSIFICATION (END OF FP3): Raikkonen on top heading into qualifying #BahrainGP 🇧🇭 #F1 #FP3 pic.twitter.com/h2KFBKkLff
— Formula 1 (@F1) 7 aprile 2018