L’indiscrezione è davvero clamorosa e riguarda Sebastian Vettel, che potrebbe lasciare la Ferrari e la Formula 1 al termine della stagione in corso. A lanciarla è il giornalista britannico Joe Saward che, nella propria newsletter chiamata ‘Joe Saward business of motorsport’, ha parlato di alcune voci circolate nel paddock di Montecarlo circa un presunto addio di Vettel a fine campionato.
Secondo il reporter inglese, il pilota tedesco avrebbe capito di non essere più in grado di arrivare a conquistare il titolo mondiale, soprattutto considerando la pressione che grava sulle sue spalle in Ferrari. L’arrivo di Leclerc ha complicato i suoi piani, dovendo tener testa ad un pilota giovane e con ampi margini di miglioramento. La sua scelta, secondo Saward, ricalcherebbe per grandi linee quella di Nico Rosberg che, una volta centrato il titolo, ha deciso di smettere perchè consapevole che non ci sarebbe più riuscito.
In caso di addio di Vettel, la Ferrari dovrebbe poi individuare il suo sostituto, che potrebbe essere scelto in una lista che comprende Sergio Perez, Kevin Magnussen, Romain Grosjean e Valtteri Bottas. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni che andranno certamente verificate, considerando che proprio Vettel ha un contratto con la Ferrari anche per il 2020.
Alla soglia dei 32 anni, difficilmente il tedesco potrebbe pensare di lasciare, avendo davanti ancora qualche stagione ad alto livello, ma tutto resta avvolto dal mistero. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, il futuro di Vettel sarà certamente un argomento caldo in questa lunga estate che ci aspetta.
Sportair