Ferrari SP51 è l’ultima One-Off del programma Progetti Speciali della Casa di Maranello. La SP51, disegnata dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, è una spider V12 a motore anteriore, realizzata sulla base della 812 GTS.
Muscoli ed eleganza – Lo stile della vettura è muscoloso ed elegante allo stesso tempo e caratterizzata dalla fibra di carbonio a vista sia all’esterno che nell’abitacolo. La SP51 è in livrea Rosso Passionale, un nuovo colore triplo strato sviluppato esclusivamente per questa vettura su richiesta del cliente. L’eleganza e la personalità che le dona questo colore Rosso, sulla carrozzeria della SP51 viene ulteriormente esaltata dalla livrea centrale lungo il corpo della vettura di colore bianco e blu.
Nuova identità – Nuovi i proiettori che le danno un’identità diversa dalle altre 812 GTS di serie. Sulla Sp51 sono stato montati cerchi, specifici per questa vettura con le alette in fibra di carbonio su tutte le razze.
Gli interni – Per gli interni il Centro Stile ha scelto l’Alcantara dello stesso Rosso Passionale e come per l’esterno troviamo anche la livrea bianco e blu sul tunnel centrale e tra i sedili nel zona posteriore in perfetta continuità con l’elemento esterno.
La One-Off Ferrari SP51, progettata per un appasionato cliente di Taiwan, collezionista di spicco delle auto del Cavallino Rampante, è una reinterpretazione in chiave roadster della prima V12 spider a motore anteriore della Casa di Maranello dopo 50 anni.
Qui la fotogallery