Proseguono i collaudi della Ferrari “Purosangue”, la prima sport utility della storia del Cavallino Rampante. La vettura si avvicina alla fase finale dei test che vedono impegnati i collaudatori diretti da Raffaele De Simone completare lo sviluppo e la definizione della vettura prima del lancio previsto entro fine anno.
Qui la vediamo in uno scatto esclusivo della supercars influencer Anna Maria Catalano, mentre esce dai cancelli della fabbrica di Maranello.
Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, la Purosangue sarà costruita attorno alla nuova architettura modulare di alluminio, ma avrà un telaio ulteriormente raffinato e studiato ad hoc, nonostante abbia una parentela con quello della Roma.
Per muovere quella che comunque sarà la Ferrari più grande e anche pesante della storia, ci penserà il V12 da 6,5 litri montato in posizione anteriore centrale, già utilizzato per la 812 Superfast con una potenza di oltre 800 cavalli. Il motore sarà poi abbinato ad un cambio a doppia frizione a otto marce e alla trazione integrale.
La Purosangue sarà sì la prima suv della storia della Ferrari, ma sarà pur sempre una vettura del Cavallino e per questo avrà prestazioni, potenza, dinamicità al top per affrontare e battere le dirette concorrenti Lamborghini Urus e Bentley Bentayga fra tutti. Il conto alla rovescia è iniziato!
Qui il video di Anna Maria Catalano: https://www.youtube.com/shorts/TQ3VFto7YCg
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com