Verstappen in pole, Leclerc a muro. Si riassume così, con questi due opposti la qualifica del Gp di Olanda sul circuito di Zandvoort. Tutto come da copione per la Red Bull. Verstappen in pole con il tempo di 1:10.567 davanti alla Mclaren di Norris, subito dietro a + 0.537, a conferma dei progressi fatti nel corso di questa estate, ormai la vettura più veloce in pista dopo le Red Bull.
Terzo il pilota della Mercedes George Russell +0.727. Quarto posto per un superbo Albon con la Williams +0.852 davanti a Fernando Alonso su Aston Martin (quinto) e alla Ferrari di Carlos Sainz (sesto).
A completare la top ten: Sergio Perez (settimo con la Red Bull), Oscar Piastri (ottavo con l’altra Mclaren), Charles Leclerc (nono e come detto a muro con la seconda Ferrari) e infine Logan Sargeant con la seconda delle due Williams.
Red Bull e Verstappen imbarazzanti per la loro consistenza e velocità, Ferrari e il suo pilota di punta Leclerc, altrettanto imbarazzanti, in senso opposto, per le brutte performance durante tutto il week end fino a questo momento. Demotivati e nervosi.
Gp di Olanda di F1. L’intervista della nostra Anna Restivo con l’ing. Paolo Filisetti che fa l’analisi di quanto visto nelle qualifiche di Zandvoort
Visualizza questo post su Instagram