Una Ferrari Purosangue con cerchi dorati e color arancio, è questa la vettura del presidente della Ferrari John Elkann che Motoriedintorni, riesce a mostrarvi in esclusiva.
Una vettura che ha interni in cordura color senape e un colore arancio, molto bello e appariscente che quasi non ti aspetti dal presidente del Cavallino, sempre molto sobrio. Invece, per la Purosangue, che segna una vera rivoluzione per la Ferrari, questa volta anche il numero uno dell’azienda fondata dal Drake, ha osato, magari, ispirandosi alle scelte del fratello minore Lapo, molto più eccentrico.
Per la prima volta la Ferrari entra nel mercato con una sua auto a quattroporte e da quando è stata presentata ufficialmente è quasi Purosangue mania tra gli appassionati proprietari di Ferrari che stanno facendo a gara per accaparrarsene una. Nei giorni scorsi tra l’altro anche il numero due, il vicepresidente Piero Ferrari ha ritirato il proprio modello. Ricordiamo che la Purosangue oltre ad essere una splendida quattroporte, adotta la trazione a quattro ruote motrici e il monumentale V12 con una potenza da 725 cavalli e prestazioni super che la proiettano al vertice delle Sport Utility.
Qualche dato tecnico – La vettura è lunga 4,97 metri per 2,03 m in larghezza e 1,59 metri in altezza (di questi 18,5 cm sono di luce a terra aumentabile di altri 3 cm fino alla velocità massima di 80 km/h), la Ferrari Purosangue ha una carrozzeria con cofano in alluminio e tettuccio in fibra di carbonio, imperniata su un telaio progettato appositamente per questo modello che assicura un bassissimo centro di gravità, per una stabilità eccellente in curva e un peso a secco di poco superiore alle due tonnellate.
Con questa esclusiva di Motoriedintorni, oggi 1° gennaio 2023, con la Ferrari Purosangue del numero uno del Cavallino, dalla redazione di Motoriedintorni vi giungano i migliori auguri di un felice e sereno 2023.
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com