Il DTM, giunto al suo terzo appuntamento stagionale, ha fatto tappa in Italia all’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola il 18 e 19 giugno. Spettacolari come al solito le due gare, una al sabato e l’altra domenica con due vincitori diversi.
In Gara-1 ha vinto René Rast, già tre volte campionde della serie con il Team Abt a bordo della sua Audi. Al secondo posto Nico Müller, con l’altra Audi del Team Rosberg. Ma è stato l’italiano Mirko Bortolotti, pilota trentino della Lamborghini, a dare spettacolo e risalire fino al 3° posto sul podio , riuscendo a rimontare ben 13 posizioni in gara, dopo una qualifica da incubo, terminata con il 6° tempo e la retrocessione di dieci posizioni per una penalità dovuta ad un errore di comunicazione del set di gomme previsto per la gara.
In gara 2 la vittoria è andata allo svizzero Ricardo Feller sempre su Audi. Al secondo posto ancora un portacolori del Team Rosberg lo statunitense Dev Gore. Sul terzo gradino del podico la BMW di Marco Wittmann, in una gara in cui si registrano il ritiri di Rast e del brasiliano Fraga, oltre al 10° posto di Bortolotti.
Qui sotto la splendida fotogallery di eleven_jpg