Domenico Cubeda è terzo posto assoluto ad Ascoli Piceno al volante dell’Osella Fa30 Zytek. Il pilota etneo ha conquistato il terzo gradino del podio alla 60^ Coppa Paolino Teodori, quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna e anche del Campionato Europeo della Montagna.
Autore di una gara quasi perfetta, al volante del prototipo monoposto gommato Avon, preparato da Paco74 e con motore da 3000cc by LRM, l’alfiere della Cubeda Corse ha “staccato” l’ottimo tempo totale di 4’22”503 (gara 1: 2’11”066; gara 2: 2’11”437).
Oltre al terzo gradino del podio assoluto, il crono fatto segnare nella cronoscalata marchigiana ha consentito a Cubeda di prendersi la piazza d’onore nel gruppo E2Ss, la categoria Monoposto nella quale si è laureato campione italiano 2018. Nel ruolino tricolore stagionale, il podio di Ascoli si aggiunge a quello colto a Sarnano, alla vittoria di Verzegnis e alla top-5 di Malegno, confermando il pilota siciliano tra i grandi protagonisti del circus delle corse in salita.