La 106^ edizione della Targa Florio va alla coppia Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Rally2.
Il pilota di Varese si è aggiudicato la gara siciliana valida come terza prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Sul secondo gradino del podio la Citroen di Andrea Crugnola e Pietro Ometto e al terzo posto l’altra Skoda Fabia di Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, seguito da Giandomenico Basso su Hyundai 120.
Settimo posto per il siciliano Alessio Profeta su Skoda Fabia, mentre il veterano di Cerda, Totò Riolo, su Volkswagen Polo Gti si è piazzato al nono posto in classifica generale.
Per quanto riguarda la classifica della Targa Florio Historic Rally, la gara valida per la terza tappa del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, è andata ad Angelo Lombardo e Roberto Consiglio su Porsche 911 Carrera RS.
Per la prima tappa della Coppa Rally di 8^ Zona, infine, vittoria per Marco Pollara con Maurizio Messina a bordo della Skoda Fabia 2 Evo del Cst Sport.
La 106^ edizione della Targa Florio è stata caratterizzata da difficili condizioni meteo che hanno costretto l’Anas a chiudere un tratto di strada e ad annullare la prova speciale “Scillato-Polizzi”.
Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com