Una notizia clamorosa, se confermata, arriva dall’Inghilterra: la Ferrari vuole Hamilton.
Ferrari e Hamilton è un binomio di cui da tempo si parla, anche quando il sette volte campione del mondo vinceva i titoli con la Mercedes.
Adesso, invece, l’indiscrezione arriva dal DailyMail, secondo cui la Ferrari sarebbe pronta ad offrire a Lewis Hamilton a partire dalla prossima stagione un contratto da 40milioni di sterline. L’inglese è in scadenza con la squadra di Toto Wolff.
Ecco cosa scrive il tabloid inglese:
“La Ferrari è pronta a offrire a Lewis Hamilton la possibilità di vincere il suo ottavo campionato del mondo.
Mail Sport dice che la squadra italiana è disposta a pagare 40 milioni di sterline e offrirgli l’opportunità di superare il più grande pilota della Scuderia di Maranello, Michael Schumacher, che ha vinto cinque dei suoi sette titoli con la Ferrari.
Sempre secondo quanto riporta il giornale inglese, le trattative non solo stanno avanzando ai massimi livelli in Ferrari, ma sarebbe lo stesso presidente del Cavallino Rampante, John Elkann, ad occuparsi in prima persona dei rapporti con Hamilton”.
Secondo il Daily Mail a far posto ad Hamilton non sarebbe Charles Leclerc, ma Carlos Sainz. Cosa ci sia di vero o di fantasioso non lo sappiamo. Potrebbe anche essere il frutto di un’operazione di “promozione” dei manager di Hamilton per alzare i termini e gli oneri del contratto con Mercedes, staremo a vedere.
Una cosa è certa, da anni il pilota inglese dice di amare la Ferrari, non a caso nel suo garage ci sono diverse vetture del Cavallino. Ora bisogna vedere fino a che punto questa sua “passione” per la Rossa, possa spingerlo fino a voler chiudere la carriera a Maranello.
Il mese scorso di questa ipotesi di Hamilton in Ferrari ne ha parlato Eddie Jordan, il quale, in un’intervista al Daily Express, ha dichiarato: “C’è solo un posto in cui può andare, secondo me, ed è la Ferrari. Penso che sia un’accoppiata da sogno, per un ragazzo del suo talento. Ferrari deve scuotersi, e anche Lewis deve farlo”.
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com