Il GP di Singapore ha visto Carlos Sainz al comando per tutti i 62 giri, portando la Ferrari alla sua prima vittoria nel 2023.
Carlos Sainz, con una gara incredibile, al volante della Ferrari, ha tagliato il traguardo per primo nel GP di Singapore. La scuderia Ferrari non vinceva da ben 26 gare, l’ultima delle quali risalente al GP d’Austria del 2022 grazie a Charles Leclerc.
Lo spagnolo con questa vittoria, festeggia la sua seconda affermazione con la “Rossa”, dimostrando una padronanza straordinaria nel gestire una gara difficile su un circuito tra i più impegnativi del calendario. Il pilota spagnolo, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “È una sensazione incredibile, ringrazio la Scuderia Ferrari. È stato fatto un grande sforzo per tornare a vincere, ma oggi abbiamo fatto tutto alla perfezione. Sono al settimo cielo.”
La gara a Singapore non è stata priva di sorprese e colpi di scena. Sin dall’inizio, Sainz ha dimostrato una determinazione fuori dal comune mantenendo una solida leadership per tutti i 62 giri del circuito di Marina Bay. La McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton hanno completato il podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Il momento più emozionante della corsa è arrivato all’ultimo giro, quando George Russell, che si trovava al terzo posto e stava cercando di attaccare Norris, ha perso il controllo della sua monoposto ed è finito contro le barriere, compromettendo la sua gara e regalando così il terzo posto a Lewis Hamilton e il quarto a Charles Leclerc.
Solo al quinto posto Max Verstappen, il leader del mondiale, che è partito dall’undicesima posizione sulla griglia di partenza.
La vittoria di Sainz è sicuramente un momento di riscatto per la Ferrari, dopo una stagione difficilissima. Prossimo gran premio domenica prossima in Giappone a Suzuka.
a cura della redazione di motoriedintorni.com
info@motoriedintorni.com