Arriverà a breve anche in Italia la Tesla Model 3, il modello più piccolo del famoso marchio americano di auto elettriche. La Model 3 che arriva nel Bel Paese sarà a trazione integrale e autonomia maggiorata, con prezzi che partono da 59.600 euro.
Un prezzo che è certamente da auto di lusso, senza dubbio, ma è comunque meno rispetto alla Model S e alla Model X. Ed è senz’altro un passo ulteriore verso il giorno in cui tutti potranno permettersi un’auto elettrica con tecnologie moderne – sperando che non sia un giorno troppo lontano.
Le prime consegne sono previste per febbraio, e saranno per i primi clienti che hanno prenotato la Model 3 online versando un anticipo di mille euro; la pagine delle prenotazioni è ancora online per chi fosse interessato. I tempi di consegna ufficiali sono 12-18 mesi.
La Model 3 è una cinque porte, trazione integrale con 544 chilometri di autonomia dichiarata. A bordo tutte le tecnologie che hanno reso famoso Tesla, a cominciare dalla funzione Autopilot, che è ancora perfettibile ma ha il potenziale per salvare la vita a pedoni e guidatori. La versione più completa, Enhanced Autopilot, è venduta come optional da 5.400 euro. Per chi può e ama un’auto moderna, anzi rivoluzionaria, che non inquina e che si può ricaricare a casa, la nuova Model 3 è l’auto giusta.