Lo storico marchio francese Alpine partecipa con la sportivissima A110 al XXIX edizione del Giro di Sicilia, ed è la prima volta in assoluto che Alpine partecipa ad un raduno di auto d’epoca con una sua vettura moderna, che seguirà la corsa al seguito come tribute.
Il Giro di Sicilia, più ricco e internazionale che mai, con 250 vetture partecipanti (con folte rappresentanze dall’Argentina, dal Giappone, dalla Francia e altri ancora), è in programma nelle giornate del 6, 7, 8 e 9 Giugno, ai quali si aggiungerà la giornata facoltativa di mercoledì 5, denominata “Aspettando il Giro di Sicilia”, dedicata alle prime verifiche, al “Revival Montepellegrino” e al Concorso di Eleganza Dinamica “XXXIX La Sicilia dei Florio”, si snoderà attraverso un percorso di circa 1000 km, che partendo da Palermo toccherà nelle sue tappe alcune delle località più suggestive dell’isola.
Alla guida di una nuovissima e sportivissima A110, testimonial contemporanea dell’evoluzione tecnica dell’automobilismo al Giro di Sicilia, ci sarà un equipaggio tutto femminile composto da Nunzia del Gaudio di Adrenaline24H e da una grande veterana del mondo delle corse Ariella Mannucci, moglie del grandissimo Mario Mannucci, memoria dell’epoca d’oro del rally italiano degli anni’60 e ’70. Da sottolineare che Nunzia del Gaudio, già navigatrice sulla stessa vettura durante il Gran Road Italia 2019 e al Rallye di Monte-Caerlo Historic su una splendida Alpine A110 del 1971, è testimonial dell’associazione Europa Donna, movimento per i diritti delle donne colpite da tumore al seno e parteciperà anche alla manifestazione siciliana con il “fiocco rosa” sul suo abbigliamento ufficiale, simbolo della lotta contro il tumore e di Europa Donna. Un gesto che vuole dare visibilità e sostenere il progetto di Europa Donna per la realizzazione del primo e autorevole portale per dare informazioni e sostegno a tutte le donne che lottano contro questa patologia.
A pochi giorni dal grande successo riscontrato da Alpine Centre Italia e Adrenaline24h alla prima edizione del Gran Road Italia, kermesse motoristica interamente dedicata alle Supercar moderne, organizzata da Scuderia Mantova Corse, il marchio francese si appresta a tornare on the road con la sua splendida A110, nata grazie al team di designers di Antony Villain, caratterizzata da una linea che ricorda la leggendaria berlinetta degli anni 60 e un motore turbo 4 cilindri a iniezione diretta 1,8 L posizionato nella parte posteriore del veicolo, ideale per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Dunque un mix di sportività, eleganza e tecnologie avanzate. Qualità al servizio di un’esperienza unica e personalizzata, resa ancora più divertente, con il suo cambio automatico e tre modalità di guida distintive.
Una scelta di grande importanza, che sottolinea, ancora una volta, come Alpine voglia essere presente non solo nel settore delle auto sportive, ma anche in manifestazioni diverse dalle competizioni moderne come Il Giro di Sicilia, per avvicinare il pubblico al settore delle Supercar.