Piloti in campo per beneficenza alla 66^ Monte Erice. Tra gli altri eventi collaterali della prima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna e Supersalita, infatti, è prevista una partita di benficenza.
Giovedì 25 Aprile alle 19, al Stadio Comunale “Mancuso” di Paceco, si terrà una partita di calcio tra la selezione piloti del Campionato Supersalita e una formazione locale della “Legalità”, Fc Elimi Monte Erice composta da avvocati e forze di polizia, con l’intento di raccogliere fondi da utilizzare per la compensazione di Co2.
La “Nazionale Piloti Salite”, attorno alla quale si è subito creato tanto entusiasmo, adesioni e partecipazione, viste le finalità benefiche delle partite, è nata da un’idea del pluricampione della categoria Simone Faggioli e di Matteo Bacci. La squadra piloti, però, vuole fare le cose per bene e per la guida tecnica ha scelto un professionfista del mondo del calcio, Sergio Vignoni, direttore sportivo di tante squadre del calcio italiano, dall’Atalanta al Lecce, dal Bologna all’Udinese, dal Venezia al Vicenza,
Tra gli altri, i piloti a scendere in campo a Paceco saranno: Salvatore Micciché, Domenico Scola, Gabry Driver, Andrea Di Caro, Michele Gregori, Beppe Giacalone, Daniele Filippetti, Michele Carbone, Gino Turbo, Francesco Stabile (sindaco di Valderice), Sergio Farris, oltre, ovviamente, a Faggioli e Bacci.
L’intero ricavo verrà devoluto al Corpo Forestale con l’obiettivo di ringiovanire il verde del percorso della Trapani Monte Erice.