Moto stradali, carenate e naked, custom, enduro, moderne e vintage, e non poteva mancare una Guzzi con tanto di sidecar.
C’erano tutte queste moto questa mattina a Marsala per la 13^ edizione della “Motopasseggiata di Primavera”, organizzata dal Motoclub Marsala “Renzo Pasolini” e coordinata da Peppe Angileri, coordinatore regionale del Mototurismo della Federazione Motociclistica Italiana.
500 partecipanti alla Motopasseggiata, 140 quelli della prima tappa del Trofeo Mototuristico Regionale che apre la stagione del mototurismo in Sicilia.
“In Sicilia quest’anno si terranno – ci dice Peppe Angileri – le due uniche manifestazioni nazionali che la Federazione Motociclistica organizza: la Festa Nazionale Biker il 20 e 21 settembre e il weekend successivo nella frazione balneare di Brucoli ad Augusta il Trofeo delle Regioni. Oggi la 13^ edizione della Motopasseggiata di Primavera che è ormai un must assoluto siciliano nelle organizzazioni di mototurismo. Siamo davvero felici di quello che è il risultato che tutti gli anni la Città di Marsala e i motociclisti di tutta la Sicilia ci danno come premio per l’organizzazione di questa Motopasseggiata”.