Ecco chi è il primo cliente della Pagani Utopia nel continente americano.
L’imprenditore Argentino Jorge Gomez, titolare dell’industria Roker, che si occupa di produzione di materiale elettrico civile, sarà il primo cliente del Sud America e tra i primissimi clienti che ritirerà la Pagani Utopia negli Stati Uniti.
L’auto, il terzo modello prodotto da Horacio Pagani, infatti, gli verrà consegnata a Miami. Gomez che è un imprenditorie, self made man, è stato già in passato proprietario di ben tre Zonda, ed in passato ha anche preso la decisone di vendere la sua Zonda F per reinvestire i soldi in una nuova fabbrica per la sua Roker, “Devi sempre occuparti degli affari che ti nutrono”, ha detto all’epoca l’uomo d’affari.
“Il nuovo impianto sarà un impianto metallurgico a San Martín, specializzato nella produzione di armadi metallici per l’elettricità: “Investiremo due milioni di dollari e genereremo 30 nuovi posti di lavoro”, ha aggiunto.
Quella venduta era la terza Zonda che Gomez aveva nella sua collezione. La prima è stata una C12 7.3 S, che nel 2007 è diventata la prima Pagani a circolare in Sud America. “L’ho comprata per 340.000 euro e l’ho pagato a rate”, ricorda Gómez.
L’imprenditore, come detto, è ora in lista d’attesa per acquistare il prossimo modello di Pagani, la Utopia presentata nei mesi scorsi dalla Pagani (potete leggere qui tutto sulla Utopia).
Così Gomez, che è un amico, oltre che cliente di Horacio Pagani, racconta la sua emozione sul suo profilo Instagram quando ha avuto l’ok per prenotare la nuova hypercar di San Cesario sul Panaro: “Prima della Pandemia Horacio mi ha detto di essere il primo a ordinare l’Utopia. Sono andato in fabbrica per configurare l’auto, ho deciso per il colore giallo e con gli interni neri, ma poi c’erano altre opzioni e ho scelto la tappezzeria marrone scuro e la scritta Utopia Gialla. Sono andato due volte in Italia, per configurarla, ed ora so che la mia Utopia sarà una delle prime negli Usa. La notte non sono riuscito a dormire per l’emozione e come dico sempre a tutti, seguite il vostro intuito, sognate, non vi drogate e muovete la “coda”.
Qui sotto nella fotogallery, alcune delle auto dell’imprenditore, le sue prime tre Zonda, alcune immagini della Utopia in arrivo e alcune foto durante la due giorni modenese, in occasione del Premio alla Carriera ad Horacio Pagani organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro del presidente Mimmo Tiriolo e Anna Maria Catalano, in cui abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscere Jorge Gomez. Oggi abbiamo voluto scrivere questo articolo in occasione del suo compleanno e per questo inviamo i nostri migliori auguri all’imprenditore, esteta, grande appassionato di auto e dell’arte.
Qui invece gli auguri di AMC: “in questo giorno speciale, voglio fare i miei migliori auguri a Gomez, una persona che stimo per la sua esperienza di vita e per la comunicazione sui social. Sprona e motiva quotidianamente i giovani a fare del loro meglio, a lavorare e perseguire i loro sogni”.
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com