Si svolgerà il 18 e 19 giugno nel cuore della Motor Valley a Maranello la “Notte Rossa”. Per la prima volta gli appassionati potranno entrare nella via principale dello stabilimento della Ferrari.
La Notte Rossa è un evento organizzato dal Comune di Maranello per celebrare i 75 anni della Ferrari, assieme in collaborazione con la stessa Ferrari, la partecipazione del Consorzio Maranello Terra del Mito e Museo Ferrari Maranello,
con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e di Città dei Motori e con il Ferrari Club Belgio.
Gli appassionati della Rossa avranno la possibilità di passeggiare lungo il viale Enzo Ferrari, da via Grizzaga a via Abetone, entrando nel cuore pulsante della fabbrica che ha visto nascere i bolidi. Gli orari prevedono l’apertura sabato dalle 18 alle 00.30 e domenica 19 dalle 9 del mattino con ultimo ingresso alle 15.
Il Museo Ferrari stravolgerà per l’occasione i suoi orari, prolungando quelli del sabato, ci saranno biglietti ridotti e la possibilità di fare visite guidate. Nel piazzale del museo si potranno seguire le qualifiche (sabato alle 22) e poi la diretta del Gran Premio di Formula 1 del Canada, domenica alle 20.
Saranno decine le Ferrari, moderne e d’epoca, che si potranno ammirare e lungo via Nazionale e in piazza Libertà, grazie alla partecipazione, come detto, del Ferrari Club Belgio.
Tante le attività collaterali previste con la visita in via Claudia alle auto che sono diventate famose sul grande schermo del cinema. Ed ancora spazio al divertimento e alle prove di abilità di guida, ma solo con il simulatore, in piazza Libertà. In via Dino Ferrari ci saranno le automobiline elettriche e a pedali, per i bambini ma anche per gli adulti.
Questi i post con i quali la supercar influencer Anna Maria Catalano, tra gli organizzatori della manifestazione, invita a partecipare alla “Notte Rossa” del 18 e 19 giugno a Maranello:
Il programma