Un super master per la formazione di broker nautici, è quello che organizza Glorianautica il “Glorianautica Broker Experience” dal 2 al 3 ottobre.
Oggi il mondo della nautica non conosce crisi, il comparto, specie nel settore di lusso, nonostante la pandemia da Covid-19 ha registrato un importante incremento del 17% e Glorianautica, con sede a Malta e Siracusa, promuove nella città siciliana un master formativo per creare un team di broker di altissimo livello e competenza, per competere in tutto il mondo e con la vendita di imbarcazioni di lusso e servizi nautici al top, tra i quali, come novità, quello della reperibilità dei ricambi entro 24 ore anche in alto mare durante la navigazione dei clienti.
L’originalità di questo master, è che si terrà a bordo, al porto Grande di Siracusa, su una delle imbarcazioni in vendita da Glorianautica, un catamarano Lagoon 420.
I relatori saranno Fabio Spatafora, Ceo Glorianautica e broker maltese, e Raffaele Forino, broker napoletano che vive a Fano.
Si tratta dunque di una novità assoluta, per la prima volta al mondo un corso di formazione per broker viene fatto direttamente a bordo. L’iniziativa ha riscosso così tanto interesse che si è raggiunto in un solo mese il sold out. L’obiettivo che si propone di raggiungere Glorianautica con il corso di formazione è quello di creare dei Broker super professionali, in grado così di competere ad altissimi livelli nella compravendita di imbarcazioni, yacht, superyacht e mega yacht, nonché di barche a vela, da regata e da turismo e capaci di offrire servizi charter in tutto il Mediterraneo: Canale di Sicilia, Malta, Sardegna, Costiera Amalfitana, Croazia, Isole della Grecia, tra le quali Cefalonia.
Glorianautica lancia questo corso direttamente in barca per far vivere direttamente la passione per la nautica ai broker. Si terranno delle prove sia pratiche che teoriche, verrà consegnato il manuale del Broker e alla fine del corso sarà consegnato l’attestato di partecipazione al “Glorianautica Broker Experience”.
Il primo Glorianautica Broker Experience ha anche una duplice valenza, oltre che formativa è anche un modo di promuovere l’economia locale, con l’indotto per i servizi, le maestranze del luogo, gli alberghi, la ristorazione e il catering e anche la collaborazione di Alfio Cottone, storico imprenditore del settore nautico di Siracusa, con il quale si sta studiando il servizio per la fornitura dei suoi ricambi che, tramite Glorianautica potranno essere consegnati direttamente in mare aperto al cliente.
Qui il programma: