Buona la prima, è proprio il caso di dirlo per il pilota marsalese Beppe Giacalone.
La prima giornata di prove ufficiali alla 63^ Monterice, chiusa con il catanese Domenico Cubeda con la Osella Fa 30 Zytec davanti a tutti e candidato alla vittoria assoluta, ha visto il driver lilibetano a bordo della sua Peugeot 208 R5 chiudere con due ottimi tempi, 3’44”32 nella prima manche di prova e, addirittura, con 3’41”13 nella seconda manche che gli valgono il primo posto nel Gruppo A Classe A3000.
Il pilota lilibetano, per la prima volta su ruote coperte, in occasione della sua quinta Monterice, è entusiasta della vettura, delle sue prestazioni e del grande affetto di chi segue una delle gare più amate d’Italia, unica nell’unire l’amore per i motori e la natura con un tracciato selettivo, difficile, unico.
Qui le parole e le sensazioni del pilota al termine della prima giornata alla 63^ Monterice: “Contentissimo della scelta fatta quest’anno. La Peugeot 208 R5 si conferma una vettura super professionale. Ho limato altri tre secondi rispoetto alla prima manche di prova e siamo ultra contenti. Domani in gara con le gomme nuove, speriamo di rimanere leader del gruppo A“.