Cresce l’attesa per la 63^ edizione della cronoscalata Monterice che si terrà dal 17 al 19 settembre, penultima prova valida per il Campionato italiano velocità montagna, per il Tivm Sud e per il campionato italiano velocità salita autostoriche.
Ma cresce anche l’attesa per il pilota lilibetano Beppe Giacalone che si appresta a disputare la sua quinta Monterice; le altre le ha disputate nel 2010 e nel 2011 con una Formula BMW, nel 2016 e lo scorso anno con una Radical SR4. Quest’anno il marsalese cambia auto e per la prima volta in carriera sarà al volante di una monoposto Wolf Thunder GB08.
La Thunder della Wolf è una vettura sport omologata FIA, prodotta dalla Wolf Racing Cars di Gardone Val Trompia in provincia di Brescia. L’auto ha un peso di 382 kg e una potenza di oltre 201 CV. Il motore, di origine motociclistica, è, in pratica, quello dell’Aprilia RSV4 fornito dalla Piaggio, è un blocco piombato e garantisce all’auto prestazioni incredibili e tanta affidabilità.
La quinta Monterice è per Giacalone una nuova sfida anche tecnica, con una vettura estremamente performante, e lo fa ancora una volta assieme ai suoi partner/sponsor come Ma-Fra, Mr Vapor, Avis, JF Pure Energy, noi di Motoriedintorni e la super gestione della Amokar Experience di Fabio Spatafora.
Come sempre la passione e la voglia di corse e soprattutto di far bene, saranno al via con Beppe Giacalone e la sua Wolf Thunder GB08 quando abbasserà – sabato 18 giugno alle ore 8:00 – la visiera del suo casco, già per il primo turno delle prove ufficiali della 63^ Monterice.
Con l’occasione Giacalone porterà in gara il nuovo casco della Stilo con una livrea tutta nuova che potete vedere qui sotto nel rendering: