Il monegasco Charles Leclerc partirà in pole position al Gran Premio di Monaco di Formula 1 a Montecarlo. Il pilota della Ferrari riesce a strappare la pole finendo però sulle barriere e c’è un minimo di apprensione da parte della scuderia per le condizioni dell’auto.
In prima fila e in seconda posizione c’è Max Verstappen con la Red Bull, terzo il pilota della Mercedes Valtteri Bottas e quarto l’altro pilota della Ferrari Carlos Sainz, amareggiato di non aver avuto l’opportunità di effettuare l’ultimo giro, visto che, era nelle condizioni di puntare alla prima fila.
In terza fila Lando Norris, quinto, su Mclaren e sesto Pierre Gasly su Alpha Tauri. Al settimo posto il campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes e all’ottavo posto il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel su Aston Martin. A chiudere la top ten sulla griglia di partenza Sergio Perez con la seconda Red Bull e l’italiano Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo.
Domani un Gp di Monaco tutto da gustare e seguire fino alla bandiera a scacchi con una Ferrari estremamente competitiva e con Verstappen, lì in agguato, e Hamilton che cercherà di recuperare.