Basta immagini, foto e video dalla rete. Basta vederla e confrontarla con le altre Porsche solo tramite lo schermo del telefonico o del pc, è arrivato il momento per la Porsche Taycan, la sportiva elettrica della Casa, di fare il debutto ufficiale nelle concessionarie e soprattuto sulle strade.
Ed è arrivato il momento di vederla anche in Sicilia, che bisogno ricordare, da terra di motori, ha avuto sempre uno straordinario rapporto con la Casa di Stoccarda, non fosse altro per le tante partecipazioni e le tante vittorie alla gara più antica del mondo la “Targa Florio”. Il debutto della Taycan è previsto al Centro Porsche Catania, lunedì 2 marzo.
La Taycan è lanciata verso il futuro, ma non tradisce i valori che da sempre esprimono l’essenza di qualsiasi Porsche: emozioni allo stato puro e massimo piacere di guida. E la Taycan riceve un’eredità e una personalità che si esprimono attraverso la performance.
La sua tecnologia di trazione all’avanguardia garantisce prestazioni riproducibili più volte e senza perdite: i due motori sincroni a magneti permanenti (PSM) sulla Taycan Turbo S, il modello più esclusivo, sviluppano una potenza massima pari a 560 kW (761 CV), grazie alla quale l’accelerazione da 0 a 100 km/h con Lauch Control si compie in soli 2,8 secondi.
La Taycan con la sua architettura da 800 volt garantisce una potenza di ricarica fino a 270 kW, permettendo così un’autonomia di circa 100 km in 5 minuti (WLTP) in condizioni ottimali.
Il Porsche Advanced Cockpit della Taycan offre fino a 4 display, ma come ogni Porsche ciò che catturerà davvero il guidatore di questa Taycan sarà sempre il feeling di guida, abbinato come sempre alla solita, irresistibile scarica d’adrenalina.