Fernando Alonso non molla e pensa a tornare in Formula 1 e se la dobbiamo dire tutta, con la testa non ha mai lasciato la massima Formula.
Il campione di Oviedo, iridato nel 2005 e 2006 con la Renault, dopo i cinque titoli consecutivi di Schmacher e la Ferrari, ha da poco chiuso la sua collaborazione con Mclaren. Il team di Woking ormai punta sul suo connazionale, lo spagnolo Carlos Sainz e il velocissimo e talentuso Lando Norris.
Per Alonso dunque non c’è più spazio, ma nonostante sia fermo da due stagioni che lo hanno visto correre e vincere con le sport a Le Mans e ora addirittura la partecipazione alla Dakar, il primo pensiero per l’ex pilota della Ferrari continua ad essere la Formula 1 e lo ha detto chiaramente di voler rientrare nel 2021. Alonso ritiene che con i nuovi regolamenti e le nuove gomme da 18 pollici lo stile di guida dovrà totalmente cambiare e questo potrà livellare se non azzerare le prestazioni, dandogli così questa ulteriore possibilità.
“Con la Formula 1 non ho ancora finito – le sue parole – . Voglio tornare, mi sento in splendida forma. Oggi, a causa della mancanza dei rifornimenti di benzina, le gare non ti provano così tanto a livello fisico. Si guida più lentamente, dai sette agli otto secondi in meno la domenica, rispetto al sabato. Gli nuovi pneumatici da diciotto pollici inoltre – conclude – cambieranno lo stile di guida e tutti dovranno partire da zero. Ho ancora degli obiettivi da raggiungere nella massima categoria e voglio farlo a partire dal 2021…“.
Staremo a vedere quale squadra attuale o futura darà la possibilità al campione spagnolo di rimettersi di nuovo al volante.
a cura di Carlo Antonio Rallo
info@motoriedintorni.com