La macchina organizzativa dei Volanti d’Oro prosegue con l’organizzazione dell’evento ma c’è una importante variazione: l’evento si terrà sempre domenica 9 febbraio ma al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).
I Volanti d’Oro quest’anno avranno un ospite d’eccezione, il giornalista e scrittore Giorgio Terruzzi, tra i massimi esperti di automobilismo e di Formula 1, che aprirà l’evento con la presentazione del suo ultimo libro “Suite 200”.
Il programma prevede l’inizio alle ore 15, proprio con l’intervento di Terruzzi, che parlerà del suo lavoro letterario che riguarda l’ultima notte di Ayrton Senna. Alle 16 ci sarà il Red Carpet e dalle 16:30 l’inizio della manifestazione con la premiazione dei Volanti d’oro.
Il format di Volanti d’Oro 2020, lo ricordiamo, prevede in gara le seguenti categorie: Rally, Salite, Slalom, Kart, Fuoristrada, Regolarità Autostoriche e Velocità Sperimentale. Da diversi giorni si può votare online sulle piattaforme social (facebook) e sul sito internet (www.volantidoro.it).
Il voto online degli appassionati di Motorsport inciderà per il 50% mentre il restante 50% sarà determinato dalla giuria tecnica, formata da giornalisti di settore.
Tra i diversi giurati di prestigio nella categoria Regolarità storica e moderna sia Aci che Asi c’è Pino Pellerito che sarà coadiuvato dal consigliere del comitato organizzatore Sebastian Feudale. Altre novità ed ospiti sono attesi nei prossimi giorni fa sapere il patron Marcus Salemi.