La gamma della Nissan Micra si completa con un nuovo motore da 1 litro e 71 CV, una unità completamente nuova per la Casa giapponese che sarà disponibile sulle versioni Visia, Visia+ e Acenta. E’ un benzina aspirato a tre cilindri collegato a un cambio manuale a cinque rapporti, che garantisce un perfetto equilibrio tra prestazioni e costi d’esercizio; con consumi nel ciclo combinato pari a 4,6 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 103 g/km (con cerchi in lega da 15” o 16”).
La nuova unità va ad aggiungersi al turbo benzina, tre cilindri da 0,9 litri e 90 CV e al diesel, quattro cilindri da 1,5 litri e 90 CV. La Micra è cambiata molto rispetto agli inizi della sua carriera da utilitaria. E’ diversa e più grande nelle dimensioni e nel suo design, adesso molto più dinamico. Anche gli interni hanno fatto un salto in avanti in termini di qualità generale utilizzando materiali soft-touch bicolore su tutta la gamma.
E sono diverse le novità tecnologia, con una serie di dotazioni inedite tra le utilitarie. Una fra queste è la telecamera posterirore con sensori di parcheggio che permette di parcheggiare in spazi ridotti (disponibili sulla versione Acenta).
Il sistema di frenata d’emergenza intelligente è di serie su tutta la gamma, così come l’Intelligent Ride Control, che in presenza di dossi o strade sconnesse attenua i movimenti verticali della vettura, l’Intelligent Trace Control che aiuta a mantenere la traiettoria in curva e l’Hill Start Assist (sistema di assistenza per le partenze in salita).